L'azienda oggi
Cologno Monzese - Officina 1984
Brugherio - Officina 1998
Busnago - l'officina oggi

CHI SIAMO

Siamo l’azienda italiana di riferimento nel settore della depurazione delle acque reflue, del riciclo dell’acqua e il recupero delle materie prime, con impianti di Evaporazione, Cristallizzazione e Concentrazione Sottovuoto. Crediamo fortemente nella qualità come caratteristica imprescindibile del nostro lavoro, non scendiamo a compromessi sulla scelta dei materiali, proponiamo soluzioni efficaci, affidabili e durature nel tempo.

 

I nostri pilastri fondamentali:

  • QUALITA’: elevatissimi standard costruttivi con utilizzo di acciai inossidabili superiori certificati e componentistica di ultima generazione;
  • ESPERIENZA: know-how maturato in oltre 30 anni di esperienza e 3000 installazioni in tutto il mondo;
  • PROFESSIONALITA’: un team di esperti per seguire e consigliare il cliente in ogni fase del suo progetto;
  • ASSISTENZA tecnica e ricambi. un service rapido ed efficiente anche dopo anni dal primo avviamento.

Ciò che ci differenzia nel mercato è ciò che vogliamo per i nostri clienti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA STORIA

Gli step del nostro successo

1984 - Cologno Monzese

ECOTECHNO-Catalogo-1984Ecotecno produce il primo impianto che abbina due diverse tecnologie mai impiegate fino a quel momento nel settore dell’evaporazione sottovuoto. Propone processi di distillazione che permettono la separazione di sali di acidi, la depurazione di acque reflue e il trattamento di acqua marina o salmastra. I primi modelli di evaporatori sottovuoto, concentratori, depuratori, dissalatori e potabilizzatori (Eco Mini, Eco Minor, Eco Midi, Eco Maxi e Super Eco) offrivano produzioni da 70 a 5.500 litri / giorno di liquido trattato.

1998 – Brugherio / Sesto S. Giovanni

ECOTECHNO-Catalogo-1998Mentre prosegue la produzione di dissalatori e depuratori, Ecotecno si specializza nella progettazione di evaporatori e concentratori sottovuoto per il trattamento delle acque reflue industriali. Si iniziano a realizzare impianti con capacità superiore ai 10 MC/giorno. Sesto S. Giovanni Viene aperto Klimeco: un ufficio commerciale dedicato alla distribuzione degli impianti Ecotecno, in Italia e nel Mondo.

2002 – Busnago

ECOTECHNO-Catalogo-2002Nei primi anni 2000, ECOTECNO e DI.PE., una società altamente specializzata in impianti di trattamento acque, si unisco e mettono a punto nuove tecnologie: evaporatori alimentati ad acqua calda o vapore mono e multiplo effetto, per trattare e recuperare acqua fino a 60MC/giorno. Per meglio affrontare le esigenze produttive imposte da questi impianti, ECOTECNO si trasferisce nella nuova e ampia sede di Busnago accorpando in modo efficiente e coordinato tutte le funzioni commerciali, di ricerca, progettazione e costruzione. Viene aperto un laboratorio dedicato ad analisi e prove di trattamento con impianti pilota. Dal 2008, si realizzano impianti con capacità superiore ai 130 MC/giorno.

2014 – Busnago

Nasce Eco-Techno, un’Azienda moderna, dinamica e al passo con i tempi.

ECOTECHNO-Catalogo-2015L’azienda si rinnova nei processi interni e di internazionalizzazione. La nuova gestione dei flussi di lavoro, studi di ingegneria e fattibilità, analisi approfondite di tipo chimico e impiantistico permettono il conseguimento di certificazioni internazionali. Viene aperto il reparto di gestione e vendita di impianti biologici con del personale dedicato.